Siamo online con il blog de Il Germoglio, rivolto a tutti gli appassionati di piante e fiori e a tutti coloro che navigando entreranno in contatto con noi. Aprire un blog dedicato al nostro vivaio e alla progettazione e manutenzione di aree verdi rappresenta un interessante modo per mettere a disposizione la nostra esperienza con tante articoli utili su fiori, alberi e piante ornamentali. L’obiettivo di questo blog, infatti, è quello di offrire maggiori informazioni sulla cura del verde.

All’interno del sito www.vivaiogermoglio.com abbiamo presentato la nostra azienda vivaistica. In questo primo post vogliamo parlare della cura degli olivi secolari, alberi che hanno fatto la storia della Puglia, caratterizzati da una struttura armoniosa e perfetta e che noi de Il Germoglio mettiamo a disposizione all’interno del nostro spazio espositivo. Abbiamo selezionato per i nostri clienti i migliori esemplari di ulivi secolari, capaci di creare un’atmosfera unica all’interno di qualsiasi giardino o area verde. Fondamentale per chi decide di acquistare uno dei nostri olivi è la cura degli stessi, oltre alle condizioni del terreno in cui verranno impiantati e alla manutenzione nel tempo. L’ulivo, infatti, è una pianta che predilige ambienti aridi e che, allo stesso tempo, teme la mancanza d’acqua e l’eccessiva umidità. Una soluzione ottimale è rappresentata dalla microirrigazione o da una regolare innaffiatura qualora l’olivo sia in piena terra. Per la potatura si consiglia di procedere ad anni alterni, mentre per le piante in vaso occorrerà adeguarsi alle proprie esigenze estetiche e di spazio. Il nostro staff resta a disposizione per il trasporto e la messa a dimora degli alberi acquistati nel nostro vivaio, senza tralasciare suggerimenti e consigli per salvaguardare e custodire queste splendide piante.

Per altri approfondimenti, continua a seguire il nostro blog e non esitare a contattarci. Tutto lo staff de Il Germoglio ti augura una buona lettura!